Chiamaci: 035-580749

Via Tonale 97, Albano Sant'Alessandro Mappa

Servici Medici Offerti:

Lo studio medico esegue ogni tipo di ecografia internistica, articolare, muscolare, tiroidea, mammaria oltre a Doppler, TSA (Tronchi sovraortici), Doppler arterioso e venoso degli arti, Doppler aorta addominale e arterie renali. Recentemente è stata avviata l'attività di Densitometria Ossea MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) attraverso la quale è possibile determinando la densità dell'osso valutare il quadro di normalità, osteopenia od osteoporosi generalmente in pazienti femmine in epoca menopausale. Va sottolineata l'importanza dell'osteoporosi nel maschio spesso sottovalutata e poco conosciuta. Le indicazioni alla MOC sono donne giovani con disturbo del ciclo mestruale, donne in epoca premenopausale, donne in menopausa, maschi e femmine in terapia steroidea, pazienti con familiarità per osteoporosi, pazienti in ipo/ipertiroidismo, disturbi correlati alle paratiroidi, persone fumatrici ed uso abituale di alcool. Lo studio medico esegue inoltre risonanze articolari per gomito e polso, ginocchio e caviglia.

Ecografie

L'ecografia o ecotomografia è un sistema di indagine diagnostica medica che non utilizza radiazioni ionizzanti, ma ultrasuoni e si basa sul principio dell'emissione di eco e della trasmissione delle onde ultrasonore. E' una procedura terapeutica non invasiva. Vista la grande differenza di impedenza tra un osso ed un tessuto, con l'ecografia non è possibile vedere dietro di esso. Quindi le ecografie servono una diagnosi dei tessuti del corpo e delle parti "molli". E' possibile quindi diagnosticare problemi ad organi, articolazioni, tendini, muscoli. Inoltre tramite strumentazione adeguata è possibile effettuare Ecografie modo Doppler per la verifica di problemi ad arterie o vene degli arti, e dell'addome.

MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata)

La mineralometria ossea computerizzata (MOC) è un sistema per la misura della densità minerale ossea per la diagnosi della osteoporosi. In questo esame viene misurato l'assorbimento di un fascio di raggi X da parte del tessuto osseo che sarà proporzionale alla densità dell'osso. Attraverso l'esame della densitometria Ossea è possibile determinare la densità dell'osso e quindi valutare il quadro di normalità, osteopenia od osteoporosi generalmente in pazienti femmine in epoca menopausale. Va sottolineata l'importanza dell'osteoporosi nel maschio spesso sottovalutata e poco conosciuta. Le indicazioni alla MOC sono donne giovani con disturbo del ciclo mestruale, donne in epoca premenopausale, donne in menopausa, maschi e femmine in terapia steroidea, pazienti con familiarità per osteoporosi, pazienti in ipo/ipertiroidismo, disturbi correlati alle paratiroidi, persone fumatrici ed uso abituale di alcool

RMN (Risonanza Magnetica)

La tecnica dell'imaging a risonanza magnetica, come l'ecografia, permette di vedere le parti molli del corpo, con la differenza che è possibile differenziare in modo ottimale differenti tipologie di tessuti. come l'ecografia è una tecnica non invasiva, in quanto non utilizza Raggi X, bensì un campo magnetico non pericoloso per le persone. E' Indicata per la diagnosi di lesioni nei tessuti molli del corpo. Nel caso specifico, momentaneamente, lo studio medico effettua RM unicamente per gli arti.

035580749


...oppure compila il campo richiesta informazioni

CONTATTACI